Prontomoto - trasporto e soccorso stradale moto

BMW vende Husqvarna

L'annuncio ufficiale, che conferma la cessione del brand Husqvarna alla Pierer Industrie AG, è stato dato nella giornata di ieri tramite un comunicato della casa bavarese. La BMW parla di ragioni strategiche e sottolinea la sua volontà di rafforzare investimenti ed obiettivi nel settore della mobilità urbana ed elettrica (veicoli verdi). Il suo attuale "core business" è rivolto a veicoli premium nelle categorie "Tourer", "Enduro", "Sport", "Roadster" e "Maxi-Scooter", da 650 a 1.600 cc. 

Si chiude una parentesi iniziata nel 2008 con l'acquisto dal Gruppo MV Agusta. Quattro anni in cui BMW ha dedicato ingenti risorse sia umane sia economiche per rilanciare il marchio.

La nuova azienda austriaca che fa capo a Stefan Pierer, amministratore delegato e azionista di maggioranza (col 51% circa) della KTM, tramite la sua voce dichiara: "Come nel mondo delle auto, anche in quello delle moto si sta assistendo a un consolidamento, con più marchi sotto una stessa proprietà. I prodotti Husqvarna sono alternativi a quelli di KTM, canali di vendita e marchio rimarranno rigorosamente separati". Il prezzo di vendita di Husqvarna alla Pierer Industrie AG non è ancora stato reso noto.

Prontomoto s.r.l.
Via Giorgio Baglivi, 4/e - 00161 Roma | Tel. 06 44 202 202 - Fax 06 44 117 588
© Copyright 2002 - 2020 All Right Reserved | P.IVA 07115781002 | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
Informativa sulla Privacy - Uso dei Cookie

A project by PixelProject - Design, Social e Web | Credits