Rottamazione auto
Organizziamo il ritiro del mezzo a domicilio su appuntamento e ci occupiamo del trasporto presso il centro di demolizione.
Prima di richiedere la demolizione, si consiglia di fare una "visura" all'ufficio provinciale ACI - Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o tramite il servizio visure online, indicando la targa del mezzo, per verificare che non vi sia iscritto un fermo amministrativo. In questo caso, occorrerà prima cancellarlo (pagando le somme dovute al concessionario dei tributi) e dopo richiedere la "cessazione della circolazione per demolizione".
Prezzi e Documenti:
- Rottamazione auto: € 80,00 (il prezzo comprende il ritiro a domicilio del veicolo, il trasporto al centro demolizione e la pratica di cancellazione al PRA). Documenti necessari: libretto di circolazione originale, certificato di proprietà originale, fotocopia del documento d'identità e visura dell'ufficio provinciale ACI per verificare che non ci sia un fermo amministrativo.
Lasciando il vostro indirizzo e-mail sarete contattati per il ritiro del documento di avvenuta rottamazione. Per ritiri eseguiti da persone diverse dall'intestatario del documento, occorre fotocopia del documento del proprietario del veicolo con sotto scritto gli estremi del delegato. Il certificato di rottamazione solleva da ogni responsabilità (civile, penale e amministrativa) il proprietario del veicolo. Inoltre dalla data di consegna del veicolo, dichiarata nel certificato, viene a cessare anche l'obbligo del pagamento della tassa di circolazione (bollo), a carico dell'intestatario al PRA.